Navigazione Veloce
Cos’è Keynote?
Si può dire che Keynote sia un po’ il principale rivale del più famoso Power Point di Windows. Si tratta infatti dello strumento ideato da Apple che rende semplice la creazione delle presentazioni e delle diapositive che le andranno a comporre.
Le caratteristiche del tool
Keynote possiede un’interfaccia user-friendly semplice, intuitiva ed elegante da utilizzare anche per chi si avvicina a questo software per la prima volta.
Ha funzionalità potenti per realizzare presentazioni di alta qualità, strumenti di facile utilizzo come le funzioni di trascinamento delle selezioni, gli effetti animati per aggiungere un tocco cinematografico alla presentazione.
Le diverse tipologie di graficiRappresentazione grafica di dati per soddisfare ogni esigenza, la sincronizzazione del lavoro svolto con tutte le tipologie di supporti Apple e molto altro:
- è possibile inserire nelle diapositive contenuti di testo, grafica, media, musica, filmati e foto
- creare diapositive master (modelli predefiniti di diapositive che possono essere riutilizzate)
- scegliere la tipologia di tabella preferita da inserire
- mettere commenti e promemoria utili programmarli in modo che siano visibili o invisibili in fase di presentazione
- inserire schede animate, filtri, riflessi, cornici ecc. con l’opzione di scelta tra animazione delle diapositive stesse o dei singoli elementi presenti
Keynote inoltre mette a disposizione modelli di presentazioni già pronti per essere utilizzati con temi accattivanti e completi di effetti animati.
È uno strumento molto innovativo infatti le presentazioni possono essere condivise su iCloud o facilmente esportate in formato pdf e in altri formati ed è possibile collaborare allo stesso progetto con persone che utilizzano Power Point.
Keynote ha un’interfaccia utente personalizzabile che rende il lavoro semplice ed intuitivo, è meno potente di Power Point, ma permette di creare i grafici in modo molto meno complesso rispetto al “rivale”.
In pratica il Power Point della Microsoft # La storia di Microsoft # è più adatto a chi è molto esperto e ha bisogno di funzionalità particolari, Keynote si avvicina maggiormente alle necessità di tutti per la creazione di presentazioni di qualità.
Prezzi di Apple Keynote
È uno strumento gratuito per chi lavora su dispositivi Mac oppure acquistabile dall’App Store.
Scopri lo strumento Shinystat per ottenere statistiche di siti web in tempo reale.