Brian Chesky, co-fondatore di Airbnb

Brian Chesky nasce nel 1981 a Niskayuna (New York). La mamma e il papà sono entrambi assistenti sociali e hanno rispettivamente origini italiane polacche. Fin da bambino si appassiona al disegno, all’arte, al design per poi, crescendo, interessarsi anche di architettura.

Nel 1999 inizia a frequentare la Rhode Island School of Design di Providence (Rhode Island) e nel 2004 consegue la laurea triennale in Design Industriale. È in questi anni che conosce Joe Gebbia che diventerà cofondatore di Airbnb # la storia di Airbnb #.

Dopo il college lavora a Los Angeles come Designer presso la 3DID per poi trasferirsi a San Francisco convinto dall’amico Joe con il quale condivide l’appartamento.

Joe Gebbia, co-fondatore di Airbnb

Joe Gebbia nasce nel 1981 ad Atlanta (Georgia). Frequenta la Rhode Island School of Design dove conosce Brian Chesky e dove si laurea conseguendo un Bachelor of Fine Arts in Graphic Design e Industrial Design e conosce Brian Chesky.

Completa gli studi frequentando corsi di business presso la Brown University. Dopo gli studi lavora presso la Chronicle Books (è un editore americano di libri per adulti e bambini) a San Francisco, rimane in contatto con l’amico Brian tanto da convincerlo a trasferirsi a San Francisco.

web agency per airbnb

Nathan Blecharczyk, co-fondatore di Airbnb

Nathan Blecharczyk nasce nel 1983 da una famiglia agiata di Boston in Massachusetts. Frequenta la Boston Latin Academy e durante gli anni del liceo inventa un software che gli permette di guadagnare abbastanza per pagare gli studi all’università di Harvard dove si laurerà in informatica.

Dopo gli studi, nel 2005 inizia la sua carriera lavorativa presso la OPNET Technologies (un’impresa informatica americana che fornisce un sistema di gestione della performance per reti di computer e applicazioni) ormai parte di Riverbed e nel 2008 conosce Chesky e Gabbia e inizia a collaborare con loro alla creazione di Airbnb.

Scopri il nostro articolo dedicato a la strategia growth hacking di Airbnb.