Compressor.io cos’è

Visita il sito di Compressor.io

Compressor.io è un tool online gratuito che permette sia ai professionisti che agli “amatori” di ridurre il peso delle immagini risparmiando banda sul proprio blog o sul proprio sito.

Compressor.io caratteristiche

Compressor.io supporta e gestisce 4 tipologie di files: JPEG, PNG, GIF e SVG e permette di scegliere tra due modalità di compressione:

  • Lossy che risulta essere l’opzione più potente
  • L’opzione Lossless pensata per i file JPG e PNG che assicura di mantenere la qualità dell’immagine originale anche dopo essere stata compressa

Si tratta di uno strumento semplice ed assolutamente intuitivo, ma di grande utilità.

Basta collegarsi al sito, cliccare su “Try It”, selezionare il file che si desidera ridurre e, una volta caricato, attendere che Compressor.io termini la compressione automatica.

Viene visualizzata la percentuale di riduzione del file, il peso di partenza e quello finale dell’immagine rilavorata ed è possibile vedere un’anteprima con le due immagini che permette di verificare l’eventuale perdita di qualità.

A questo punto non resta che cliccare su download file per salvare l’immagine compressa su pc, Cloud, Drive, Dropbox # la storia di Dropbox # o ovunque serva all’utente, e il gioco è fatto!

Compressor.io prezzi

Compressor.io è un tool online gratuito.

Visita il sito di Compressor.io

Scopri l’articolo dedicato al tool per abbreviare i link: Bitly.