Compressor.io cos’è
Visita il sito di Compressor.io
Compressor.io è un tool online gratuito che permette sia ai professionisti che agli “amatori” di ridurre il peso delle immagini risparmiando banda sul proprio blogSito web in cui vengono pubblicati periodicamente da uno o più persone (blogger) testi, post e file multimediali visualizzabili sempre partendo dai più recenti... Leggi o sul proprio sito.
Compressor.io caratteristiche
Compressor.io supporta e gestisce 4 tipologie di files: JPEGLa sigla JPEG o JPG è l’acronimo di Joint Photographic Experts Group. Questo tipo di immagine usa una compressione con perdita di dati. La perdita dei dati consiste nel fatto che alcuni dati che formavano l'immagine vengono persi durante il processo di compressione.... Leggi, PNGIn informatica, il PNG (Portable Network Graphics) è un formato di file per memorizzare immagini. Il formato PNG è capace di immagazzinare immagini in modo lossless, ossia senza perdere alcuna informazione.... Leggi, GIFTipo di estensione di file grafici per immagini digitali.... Leggi e SVGScalable Vector Graphics abbreviato in SVG, indica una tecnologia in grado di visualizzare oggetti di grafica vettoriale e, pertanto, di gestire immagini scalabili dimensionalmente.... Leggi e permette di scegliere tra due modalità di compressione:
- LossyLa compressione dati con perdita (anche compressione dati lossy), nel campo dell'informatica e delle telecomunicazioni, individua una classe di algoritmi di compressione dati che porta alla perdita di parte dell'informazione originale durante la fase di compressione/decompressione dei dati che la rappresentano.... Leggi che risulta essere l’opzione più potente
- L’opzione LosslessIn informatica e telecomunicazioni la compressione dati senza perdita (o compressione dati lossless), è una classe che non porta alla perdita di alcuna parte dell'informazione originale durante la fase di compressione/decompressione dei dati stessi.... Leggi pensata per i file JPGLa sigla JPG o JPEG è l’acronimo di Joint Photographic Experts Group. Questo tipo di immagine usa una compressione con perdita di dati. La perdita dei dati consiste nel fatto che alcuni dati che formavano l’immagine vengono persi durante il processo di compressione.... Leggi e PNG che assicura di mantenere la qualità dell’immagine originale anche dopo essere stata compressa
Si tratta di uno strumento semplice ed assolutamente intuitivo, ma di grande utilità.
Basta collegarsi al sito, cliccare su “Try ItL'espressione tecnologia dell'informazione, indica l'utilizzo di elaboratori e attrezzature di telecomunicazione per memorizzare, recuperare, trasmettere e manipolare dati, spesso nel contesto di un'attività commerciale o di un'altra attività economica.... Leggi”, selezionare il file che si desidera ridurre e, una volta caricato, attendere che Compressor.io termini la compressione automatica.
Viene visualizzata la percentuale di riduzione del file, il peso di partenza e quello finale dell’immagine rilavorata ed è possibile vedere un’anteprima con le due immagini che permette di verificare l’eventuale perdita di qualità.
A questo punto non resta che cliccare su download file per salvare l’immagine compressa su pc, Cloud, Drive, Dropbox # la storia di Dropbox # o ovunque serva all’utente, e il gioco è fatto!
Compressor.io prezzi
Compressor.io è un tool online gratuito.
Visita il sito di Compressor.io
Scopri l’articolo dedicato al tool per abbreviare i link: Bitly.