Drew Houston, fondatore di Dropbox
È uno dei due fondatori di Dropbox. Nato nel 1983 ad Acton in Massachusetts, fin da piccolissimo si appassiona al mondo dei computer, trascorre l’infanzia a Boston e già negli anni delle scuole superiori contribuisce a creare alcune startupUna startup è una tipologia di impresa temporanea, in cerca di un modello di business ripetibile, con possibilità di crescita e performante. Caratteristica che accomuna tutte le stratup è l'innovazione dell'oggetto d'impresa.... Leggi.
È un ragazzo appassionato di videogiochi e a cui piace cantare tanto da far parte di una cover band negli anni del college. Dopo aver frequentato la Acton Boxborough Regional High School, si laurea in informatica al Massachusetts Institute of Technology (MIT).
Lavora su diverse startup tra cui una creata con l’amico Andrew Crick: si trattava di una startup creata con lo scopo di aiutare gli studenti a preparare i test attitudinali spesso richiesti anche per l’ammissione alle diverse università.
Dropbox arriva per caso, per la necessità di risolvere un suo problema, dimentica spesso la chiavetta USB con i dati e i documenti, così con il co-fondatore Arash Ferdowsi, crea Dropbox:
un mezzo che permettesse di caricare e sincronizzare files online con più dispositivi nello stesso momento.
Houston a soli trent’anni è diventato uno degli imprenditori più ricchi e influenti al mondo.
Arash Ferdowsi, fondatore di Dropbox
Nasce nel 1985 e cresce a Overland Park in Kansas (Stati Uniti). Frequenta la Blue Valley Northwest High School di Overland Park e dopo il diploma si iscrive al MIT (Massachusetts Institute of Technology).
È un ragazzo molto determinato che punta ad avere successo nella vita, conosce Drew Houston e diventa co-fondatore di Dropbox.
Nel 2011 è stato inserito dall’Inc.Magazine nell’elenco dei migliori imprenditori nel settore tecnologico under 30 ed è stato premiato da TechCrunch (blogSito web in cui vengono pubblicati periodicamente da uno o più persone (blogger) testi, post e file multimediali visualizzabili sempre partendo dai più recenti... Leggi statunitense che si occupa di tecnologia e informatica) come “Founder of the year”
Scopri l’articolo dedicato a La storia di Dropbox la famosa area collaborativa online.