European Startup Festival 21-23 settembre, Torino

Si terrà a Torino il primo festival internazionale totalmente dedicato al mondo delle start up e dell’innovazione.

“E’ il primo evento internazionale dedicato a questo mondo, deve essere un’opportunità per condividere know how, risorse umane e finanziarie. Vogliamo costruire una data bank che consenta di aggregare informazioni e servizi utili alle startup e agli investitori”

Ansa.it  ha riportato le parole di Adriano Travaglia.

Saranno 35 gli ospiti internazionali che condivideranno con gli startupper il loro know how, in compagnia anche di 15 imprenditori.

I talk, i workshop e i pitch, tutti in lingua inglese, saranno dislocati in 3 sedi messe a disposizione dalla città di Torino: il centro congressi Torino Incontra, IAAD e Camera.

Durante l’evento verranno anche premiate 3 start up, su 30 selezionate tra più di 100 candidature.

Un evento imperdibile per gli appassionati di innovazione e per tutti coloro che vogliano addentrarsi nel mondo delle start up.

La stampa ha riportato le parole di Adriano Travaglia, uno degli ideatori, che racconta l’obiettivo del festival:

“Il nostro obiettivo è quello di creare una community che promuova il progresso sociale e culturale. Per realizzarlo stiamo dando vita a una piattaforma che diventi una data bank dei vari stakeholder dell’universo startup: imprenditori, investitori, università, incubatori e acceleratori. Il risultato che ci proponiamo è aggregare informazioni e servizi utili alle startup e agli investitori, per potenziare le rispettive opportunità di business.”

European Startup Festival: sul sito troverai il programma dettagliato e  tutti gli ospiti che prenderanno parte all’evento.

I biglietti sono disponibili su Eventbrite