Eventi in Italia
Di seguito un elenco di tutti gli eventi presenti sul territorio italiano nel mese di Giugno 2018:
Data: 21-23 Giugno Location: Rimini
Il programma del Web MarketingInsieme di tutte le tecniche di Marketing che sfruttano i canali online per studiare il mercato e promuovere prodotti o servizi.... Leggi Festival 2018 sta prendendo sempre più forma, grazie anche alle idee e ai suggerimenti degli utenti partecipanti: 3 giornate di formazione, approfondimento e confronti sui temi d’attualità e sulle tendenze future del panorama digitale all’insegna della Digital e social Innovation!
Oltre 50 eventi all’interno di un unico contenitore: 20 iniziative, più di 40 saleSale significa vendita. E' un processo complesso di guadagno online per gli affiliati, in quanto si deve convincere il visitatore ad acquistare un prodotto.... Leggi formative – di cui 14 nuove a cui si sono aggiunte CrowdfundingTermine che descrive una raccolta di fondi, generalmente online, attraverso piccole e numerose offerte derivanti da ampi gruppi che condividono stessi interessi.... Leggi, Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata – e oltre 400 tra speaker e ospiti da tutto il mondo che prenderanno parte a workshop, dibattiti, talk ispirazionali e un’ampia area espositiva insieme ai principali player italiani e internazionali.
Oltre il CRM Conference Milano
Data: 6 Giugno Location: Milano
La Customer Centricity è uno dei temi emergenti dell’Oltre il CRMCon l'acronimo CRM (Customer Relationship Management), s'intende l'insieme delle attività volte alla gestione delle relazioni che permettono di attirare e consolidare i rapporti con i clienti.... Leggi Conference Milano che richiede alle aziende un rinnovamento dei processi, mettendo al centro il cliente.
In questo senso la gestione della relazione con il cliente (CRM) va intesa prima di tutto come un approccio e solo in un secondo tempo come tecnologia che rende più semplice la relazione e permette di valorizzare ogni contatto.
La conoscenza del cliente e dei differenti Customer JourneyLetteralmente "viaggio del cliente", descrive il percorso del cliente a partire dal primo contatto con il brand fino all'acquisto del prodotto o servizio.... Leggi, è fondamentale per gestire in modo efficace e integrato i diversi punti di contatto.
Durante l’incontro verranno esposti i risultati del IV Osservatorio CRM realizzato da CDirect Consulting e verranno affrontati i diversi momenti di contatto tra cliente e azienda dalla creazione del leadSi ha un lead quando un visitatore diventa un potenziale cliente dell'advertiser confermando il suo interesse, per esempio tramite la sottoscrizione a una newsletter o l'invio di una richiesta di contatto. Se il lead è stato generato da un sito di affiliazione, verrà corrisposta una... Leggi, all’analisi delle informazioni, dall’engagementIn italiano significa "coinvolgimento" e misura il successo del messaggio condiviso, è il processo che mira a creare un forte legame tra il brand e i suoi fan. L'obiettivo non è quello di ottenere più numero di fan del brand, bensì quello di promuovere la... Leggi alla vendita.
Data: 7-8 Giugno Location: Bologna
L’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani. Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovarsi.
L’evento è scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.
Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle start-up più promettenti.
Data: 8-9 Giugno Location: Palese, Bari
Il Web-eCom è il più grande evento sull’e-commerceForma di commercio e di acquisto di beni e servizi sul web con pagamento tramite carta di credito... Leggi e sul Digital marketingTipologia di pubblicità che si basa sulla promozione in formato digitale... Leggi in Puglia. È stato concepito per essere un punto di networking, formazione e informazione nel Sud Italia.
La prima edizione del 2017 ha registrato 150 partecipanti, 10 relatori, 18 sponsor e tanto entusiasmo.
Grazie al supporto di partner tecnici, media e relatori internazionali, il Web-eCom si appresta ad essere un meeting fisso per imprenditori, merchant, web agency e freelance.
Sport Digital Marketing Festival
Data: 13-14 Giugno Location: Riccione
Lo Sport Digital MarketingRamo dell'economia che si occupa dello studio del mercato analizzandone l'interazione con gli utilizzatori.... Leggi Festival è il primo evento in Italia in tema di formazione e aggiornamento sul digital marketing nel settore Sport.
Offre due giornate di intenso studio e lezioni approfondite con i massimi professionisti di Digital marketing e Comunicazione dello Sport italiano e internazionale.
È un percorso formativo da non perdere per comprendere tecniche e strategie dei più importanti club/organizzazioni internazionali.
Data: 20 Giugno Location: Milano
Customer eXperience Now è il nuovo punto di incontro tra operatori (non solo retailer) che vendono prodotti/servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali innovative.
La sfida attuale è fornire lo stesso livello di customer experience on-line e on-site trasformando tutte le interazioni con i clienti in “engagement” potenziato dalle tecnologie digitali.
Saper conoscere e utilizzare le tecnologie più innovative a disposizione per fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata, è quindi una necessità per chiunque venda prodotti o servizi al pubblico.
Data: 21-22 Giugno Location: Milano
Neuromarketing coach rappresenta il primo workshop a carattere scientifico dedicato alla disciplina del neuromarketing in Italia.
Ai partecipanti vengono forniti gli strumenti pratici, i test e le nozioni base che sono necessari per condurre una ricerca di neuromarketing.
Neuromarketing Coach è dedicato a chi voglia:
- scoprire i meccanismi cognitivi e i processi inconsci alla base delle decisioni d’acquisto
- padroneggiare la tecnologia e gli strumenti biometrici di una indagine di neuromarketing.
In due giornate di full-immersion, ricercatori, docenti universitari e business manager si alterneranno per mostrare casi pratici e risultati della ricerca che potranno essere subito trasferiti al proprio business.
Scopri le strategie di marketing utilizzate da Marketing Torino per aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi.