Navigazione Veloce
Eventi MarketingRamo dell'economia che si occupa dello studio del mercato analizzandone l'interazione con gli utilizzatori.... Leggi ottobre 2018
Italia
Mashable Social Media Day Data: 18-20 ottobre Location:IULM Open Space, Milano
Il Mashable Social Media Day è arrivato alla sua 5^ edizione.
È una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale nel settore dell’analisi delle dinamiche e delle potenzialità dei Social Network.
L’evento si svolge durante tre giornate di formazione e aggiornamento che aiutano i partecipanti ad approfondire le proprie competenze attraverso l’analisi di strategie ed esempi di casi concreti.
Si avrà la possibilità di incontrare imprenditori, fondatori di start-up, così da poter intrecciare relazioni di partnership e scambio di conoscenze.
Nel 2017 i partecipanti sono arrivati ad essere 1.170 e nel 2018 questa cifra sarà sicuramente superata.
Smau Milano Data: 23-25 ottobre Location:Milano
Smau Milano è l’appuntamento in cui i principali esponenti del Digital, le start-up, le imprese in generale e perfino la Pubblica Amministrazione, trovano ispirazione dal confronto tra le loro diverse realtà.
È un evento che vuole fornire gli strumenti che guidino la cooperazione tra i vari settori italiani, per riuscire a rimanere al passo con l’innovazione e non perdere di competitività con gli altri Paesi del mondo.
Il principio base che si cela dietro l’organizzazione di questo evento è che “innovare da soli non conviene”, mentre se si forma un gruppo in sintonia e collaborativo, innovarsi può avere numerosi vantaggi per la maggioranza.
WOBI Milano Data:30-31 Ottobre Location:Milano
Il World Business Forum è un evento che ha l’obiettivo di riunire in un’unica location le menti più brillanti del business ogni anno.
La conferenza di due giorni metterà a disposizione a tutti i partecipanti le novità del settore e verranno studiati casi di successo direttamente da chi ne è stato protagonista.
È uno degli eventi italiani più attesi.
Estero
Customer Service Summit Data:4 ottobre Location:New York
Il Customer Service Summit propone per l’ottavo anno consecutivo, una conferenza senza rivali che riunisce i più importanti leader del Brand per fornirti le strategie che ti guideranno verso il futuro dell’assistenza dei clienti, partendo dai Social e coprendo tutta l’assistenza digitale.
Avrai a disposizione più di 300 leader nel settore dell’assistenza ai clienti, oltre 30 speaker che terranno conferenze di formazione su case study concreti.
Festival of Marketing Data:10-11 ottobre Location:Londra
Il Festival of Marketing è un’esperienza unica nel suo genere, durante la quale i Marketer più curiosi e all’avanguardia potranno scoprire, imparare le strategie di Marketing che nel prossimo futuro nasceranno.
È una conferenza ad alto contenuto innovativo e sperimentale nella quale ti potrai mettere in gioco e carpire gli elementi di cui hai bisogno per migliorare nell’esercizio della tua attività.
Il protagonista dell’edizione del 2018 sarà Louis Theroux, famoso regista pluripremiato che fornirà una panoramica delle sue esperienze raccolte in oltre 20 anni passati di fronte alla telecamera.
LavaCon Data:21-24 ottobre Location:New Orelans
L’evento ha l‘obiettivo di fornire a coloro che si occupano di Content l’opportunità di essere protagonisti per un giorno di una conferenza mirata all’aggiornamento e all’accrescimento delle competenze nel settore.
Durante questa conferenza verranno analizzati i nuovi fenomeni del content, creando un gruppo di professionisti che riesca ad interagire e a creare un clima di collaborazione per migliorare insieme.
The Brand Marketing Summit Data:24-25 ottobre Location:New York
Con più di 500 marketer professionisti attese e 55 speakers, è una delle conferenze sul Brand più importante al mondo.
Il punto fi forza dell’evento è la sua attenzione all’engagementIn italiano significa "coinvolgimento" e misura il successo del messaggio condiviso, è il processo che mira a creare un forte legame tra il brand e i suoi fan. L'obiettivo non è quello di ottenere più numero di fan del brand, bensì quello di promuovere la... Leggi piuttosto che al Marketing tradizionale.
Due giorni completamente dedicati a creare un rapporto tra il brand e il cliente e riuscire nel tempo a consolidarlo sempre di più.
L’affezione dell’utente ad un determinato marchio è una delle chiavi principali per il successo di prodotto/servizio e durante questo evento di veranno fornite le chiavi per riuscire a crearla