Cos’è GranttProject

Visita il sito di GranttProject

GranttProject è il software lanciato nel 2003 che permette di organizzare le attività di un progetto. Semplice da usare, è un’applicazione molto popolare che soddisfa oltre 20mila download settimanali.

Le caratteristiche del tool

È scritto in Java e funziona su qualsiasi piattaforma abilitata a Java Runtime. Permette di organizzare i progetti e le attività lavorative secondo strutture di ripartizione del lavoro chiare e in cui è possibile visualizzare facilmente i progressi, le date, i costi eccetera.

È possibile mettere in evidenza alcune fasi e nasconderne altre in base all’importanza e confrontare lo stato attuale dei lavori con i piani precedenti.

Permette di creare tabelle con i dati ed i ruoli delle diverse risorse, di monitorare le attività assegnate ad ognuno per avere una visione precisa dell’andamento del lavoro, di chi ha già concluso i compiti assegnati e chi invece si è “arenato”.

Permette di generare report pdf arricchiti dalle immagini dei grafici con le informazioni relative alle attività o alle risorse, di analizzare i fogli di lavoro e di importare il calendario del progetto. È inoltre possibile archiviare i progetti in cloud per ottenere file condivisi su cui poter lavorare e collaborare.

I prezzi di GranttProject

È un’applicazione gratuita sia a livello commerciale che personale e non ci sono licenze da acquistare.

Visita il sito di GranttProject

Scopri Trello lo strumento che permette di gestire il proprio lavoro in un unico tool.