Navigazione Veloce
Cos’è il GTM
Visita il sito di Google Tag Manager
Il Google Tag Manager è attivo dal 2010 ed è ormai diventato uno degli strumenti di marketingRamo dell'economia che si occupa dello studio del mercato analizzandone l'interazione con gli utilizzatori.... Leggi più usati. È una sorta di contenitore, uno strumento gratuito di GoogleMotore diricerca usato ogni giorno da milioni di utenti per fare ricerche in internet al fine di trovare informazioni su qualsiasi tema... Leggi # la storia di Google # che consente di gestire e aggiornare in modo semplice e veloce i tagUn tag (cioè etichetta, marcatore, identificatore) è una parola chiave o un termine associato a un'informazione (un'immagine, una mappa geografica, un post, un video clip etc.), che descrive l'oggetto rendendo possibile la classificazione e la ricerca di informazioni basata su parole chiave.... Leggi di marketing di un sito web o di un’app senza dover andare a lavorare e a modificare il codice di origine.
Caratteristiche del tool
Grazie all’utilizzo di un unico snippetIn informatica uno snippet è un'unità funzionale di un codice sorgente estratta da un programma e messa a disposizione degli utenti di Internet.... Leggi è possibile gestire ed implementare molti tag da un unico tool esterno semplificandone e centralizzandone la gestione senza dover ricorrere al supporto degli sviluppatori.
Permette di gestire non solo i tag relativi a Google AnalyticsGoogle Analytics è un servizio di web analytics gratuito di Google che consente di analizzare statistiche sui visitatori di un sito web, il servizio si rivolge principalmente al web marketing e ai webmaster.... Leggi e AdWordsServizio pubblicitario online di Google utile per raggiungere il maggior numero di utenti.... Leggi, ma anche quelli di terze parti e di altre tipologie di piattaforme.
A differenza di Google Analytics non ci sono report e non è possibile fare analisi, ma è comunque molto utile per personalizzare i dati tra le tante varianti permette di decidere:
- quando attivare o non attivare un tag
- quale tag si deve attivare o non attivare
- cosa deve fare o non fare quel preciso tag una volta attivato
Perché utilizzare Google Tag Manager:
- è uno strumento gratuito
- ha una moltitudine di funzioni
- permette di apportare modifiche quando si vuole, di aggiungere, aggiornare e rimuovere tag senza problemi e senza dover lavorare sul codice sorgente grazie agli strumenti di debugIn informatica, debug, indica l'attività che consiste nell'individuazione e correzione da parte del programmatore di uno o più errori rilevati in un programma.... Leggi disponibili
- regala ai professionisti del settore una certa autonomia dagli sviluppatori e la possibilità di collaborare con altri utenti provvisti di accessi;
- è personalizzabile
- si può aggiungere ed utilizzare non solo per il sito, ma anche per le app iosSistema operativo sviluppato da Apple per dispositivi mobili... Leggi e androidSistema operativo sviluppato da Google per dispositivi mobili... Leggi
- Fornisce dati precisi e permette effettuare più facilmente tracciamenti
- è uno strumento sicuro
- offre una visione completa di tutti i tag di tracciamento di un sito web
Grazie alle opzioni di debug, ai vari controlli attivi e alla preview tutte le modifiche possono essere testate e visionate prima di venire effettivamente pubblicate.
Prezzi di Google Tag Manager
GTM è gratuito e non esistono versioni a pagamento del servizio.
Visita il sito di Google Tag Manager
Scopri l’articolo dello strumento SeoZoom, il tool dedicato all’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricercaStrumenti che permetto di effettuare ricerche nei siti web inserendo parole chiave e successivamente riportare una lista dei siti contenenti i termini ricercati... Leggi.