Per chi è il growth hacking?

Negli articoli precedenti, presenti nella sezione strategie growth hacking del nostro blog, è stato detto che il growth hacking è fortemente collegato alle startup e quindi è a queste che si rivolge principalmente.

Il growth hacking però può essere applicato a qualsiasi impresa. Piccole imprese possono ampliarsi sul territorio grazie a questa strategia. Imprese già più conosciute possono espandersi a livello nazionale o internazionale.

Imprese affermate possono mantenere la loro supremazia sulla concorrenza sempre ricorrendo al growth hacking.

Il growth hacking è per tutti!

Il Growth Hacking è senza dubbio lo strumento migliore per start up ed e-commerce, ma può essere utilizzato da tutte le attività che intendono puntare ad una crescita esponenziale del proprio mercato sia a livello locale che nazionale ed internazionale.

Quando si parla di growth hacking si fa riferimento spesso alla crescita ma potremmo definirlo anche come incremento: incremento di vendite, incremento di traffico su una determinata piattaforma, incremento di utenti di un servizio online o offline.

Ed è questo il motivi per cui si può affermare che questa strategia di è valida per tutte le imprese.

web agency growth hacker

Ma chi fa growth hacking?

Esiste ormai la figura del growth hacker, che ha come obiettivo la crescita rapida ed esponenziale dell’impresa.

Il growth hacker deve avere un’ottima conoscenza del web e sempre più spesso della comunicazione, per vedere un esempio leggi # La strategia di growth hacking di Hotmail #, è una professione sempre più diffusa negli Stati Uniti, soprattutto tra le imprese più giovani.

La posizione del growth hacker assumerà col tempo sempre più rilevanza è considerata infatti una professione in continua crescita e si pensa che tra un paio d’anni nessun azienda sarà estranea alla figura professionale del growth hacker al suo interno.

Scopri che cos’è il growth hacking strategia di marketing per far crescere il tuo business.