I migliori libri per iniziare a fare marketing

Se vuoi iniziare a lavorare nel marketing ti consigliamo di preparati al meglio! Il marketing oggi è un settore sempre più in espansione c’è bisogno di conoscere tutte le regole del gioco e poi aggiungere molta creatività!

Per prepararti ti consigliamo di iniziare a leggere il libro “Il succo del web marketing perché è difficile oggi immaginare di fare marketing senza il web! Il web è la base di ogni nuova strategia.

succo-web-marketing-strategica-libro

(Il succo del web marketing di Alessandro Sportelli, Manuel Faè)

Il secondo libro che sentiamo di consigliarvi è “Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing” un manuale che ti segue passo per passo, nella costruzione della tua carriera di marketer.

il-primo-manuale-operativo-per-consulenti-di-web-marketing-book

(Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing di Alessandro Mazzù)

Una volta che si ha una chiara idea di cosa sia il web marketing, è fondamentale capire dove si sta muovendo il marketing.

Il marketing si riversa prima di tutto nell’advertising così leggendo il libro “Native advertising La nuova pubblicità” ci si può fare un’idea più chiara della direzione verso cui si muove il mondo pubblicitario e del marketing dell’era digitale.

native-adversiting-libro

(Native Adverising. La nuova pubblicità: amplificare e monetizzare i contenuti online di Claudio Vaccaro)

Lo scopo ultimo del marketing che sia web o no resta quello di acquisire clienti, così nell’era digitale c’è bisogno di trasformare gli utenti in clienti!

Questo è possibile grazie al funnel marketing, Michele Tampieri ha scritto su questo metodo una guida dal titolo “Funnel marketing formula” che spiega nel dettaglio come la conversione da utente a cliente sia possibile, e neanche difficile, se sai come farla! Buona lettura!

funnel-marketing-formula-book

(Funnel Marketing Formula. Progetta e sviluppa sistema di vendita efficaci online di Michele Tampieri)

Scopri le tre strategie di marketing attuate per l’innovazione digitale dalla startup Marketing Torino.