I migliori libri sul Growth HackingGrowth hacker in italiano significa letteralmente "pirata della crescita", e growth hacking descrive l'attività che intraprendono i soggetti che si focalizzano sulla crescita aziendale e sulla scalata di un'impresa nel mercato,tramite strumenti di marketing online, social media e strategie di marketing ben definite. Si distinguono... Leggi
Molti growth hacker e studiosi dell’imprese innovative si sono messi all’opera per spiegare il growth hacking. Per primo dobbiamo menzionare Sean Ellis coniatore del termine growth hacking insieme a Morgan Brown.
(Hacking growth di Sean Ellis, Morgan Brown)
Raymond Fong e Chad Riddensen si sono concentrate sul growth hacking come motore delle aziende innovative della Silicon Valley.
Svelando così tutti i segreti dei colossi americani introducendoli nel loro libro.
(Growth Hacking: Silicon Valley’s Best Kept Secret di Raymond Fong, Chad Riddersen, versione inglese)
Il libro per ora ha solo l’edizione in inglese. Anche un autore italiano, Fabio Morelli, fa riferimento ai segreti che hanno portato al successo le imprese della Valley più innovative del mondo.
(Growth Hacking: il segreto del successo di Airbnb, Instagram, Dropbox e molte altre aziende di Fabio Morelli)
Continuando a parlare di libri di growth hacking segnaliamo anche un’altra edizione, per ora, solo in inglese.
(Growth hacking 101: What You Need To Know To Get Started di Heather Wilde)
Anche diversi autori italiani si sono dedicati all’argomento tra cui Alessia Camera, che nel suo libro si concentra in particolar modo sulle crescita delle startupUna startup è una tipologia di impresa temporanea, in cerca di un modello di business ripetibile, con possibilità di crescita e performante. Caratteristica che accomuna tutte le stratup è l'innovazione dell'oggetto d'impresa.... Leggi attraverso il growth hacking.
(Startup marketing: strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business di Alessia Camera)
Federico Simonetti e Luca Barboni nel loro libro invece raccontano il growth hacking in tutte le sue sfumature per qualunque tipo di impresa.
(Growth hacking. Fai crescere la tua impresa online di Federico Simonetti, Luca Barboni)
Infine, vi è il libro scritto da Raffaele Gaito, imprenditore digitale, growth hacker, startup mentor e blogger. Nel libro vengono descrittti quali devono essere gli strumenti e il mindset di cui deve essere provvisto un growth hacker.
(Growth hacker. Mindset e strumenti per far crescere il tuo business di Raffaele Gaito).
Buona lettura!