Quattro uomini a cui ispirarsi nella vita quotidiana

Non solo abili imprenditori capaci di guardare dove nessuno aveva mai avuto il coraggio di spiare, ma anche quattro uomini a cui ispirarsi nella vita di tutti i giorni. 

Sono i protagonisti della nostra vita quotidiana: Jeff Bezos, Elon Musk, Mark Zuckerberg e Steve JobsSono gli uomini che sono stati capaci di annullare le distanze, migliorare la vita di tutti i giorni facendoti arrivare a casa qualunque cosa in un paio di giorni.

Capaci di non fermarsi di fronte a fallimenti e polemiche, in grado di spingersi oltre l’immaginabile, diventati esempi di vita per la loro straordinaria normalità, diventata la loro fortuna e la nostra quotidianità.

Jeff Bezos fondatore del più noto mercato digitale

vendere-tutto-jeff-bezo-e-l-era-di-amazon-book

Libro Vendere tutto. Jeff Bezos e l’era di AmazonPiattaforma di e-commerce online tra le più utilizzate a livello mondiale... Leggi

L’imprenditore statunitense Jeff Bezos che è stato capace di creare un ipermercato digitale, la sua creazione, Amazon # La storia di Amazon #, è in grado di servire quasi tutto il mondo ed è capace di vendere quasi di tutto.

La storia di un genio, capace di rivoluzionare totalmente l’idea di shopping di tutti noi. L’idea di Bezos era quella di creare il negozio più comodo al mondo, e sembra esserci riuscito.

La grande forza di questi uomini, come Jeff Bezos # La biografia di Jeff Bezos # e di altri è la capacità di non fermarsi ma guardare sempre più avanti, non accomodarsi sui successi ma crearsi altri obiettivi sfidanti ogni giorno. Ed il raggiungimento di questi obiettivi sommati tra loro che porta al successo.

jeff-bezos-cane-robot

Nella foto Jeff Bezos con la sua ultima sfida: il cane robot, SpotMini, prodotto dalla Boston Dynamic, azienda nota per progettare i più avanzati modelli robotici al mondo

Elon Musk spirito innovatore e rivoluzionario

elon-musk,-tesla,-space-x-e-la-sfida-per-un-futuro-fantastico-book

Libro Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico

Quando si parla di genialità moderna non si può non menzionare il concorrente diretto di Ironman: Elon MuskLa sua storia è una delle più avvincenti, la sua genialità e il suo estro sono stati capaci di farlo diventare il personaggio più pazzo e innovativo dei nostri giorni.

elon-musk-iron-man

Anzi Elon Musk non è un innovatore ma un vero e proprio rivoluzionario capace di spingersi oltre ogni limiteDa PayPal # La storia di Paypal #, passando per Tesla, a SpaceX fino ad arrivare al culmine: del lancio di una Tesla nello spazio per sfidare tutti i confini, spaziali temporali e del senso comune.

Abbiamo detto che oltre ad essere geni rivoluzionari e innovatori questi uomini sono anche una grande fonte di ispirazione. C’è da imparare da un uomo come Elon Musk # Biografia di Elon Musk # che non si ferma davanti ai fallimenti ma ritenta finché non riesce nelle sue sensatamente folli imprese.

Mark Zuckerberg ideatore del social più diffuso 

Facebook.-La-Storia.-Mark-Zuckerberg-e-la-sfida-di-una-nuova-generazione-book

Libro Facebook. La Storia. Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione

Zuckerberg l’inventore di Facebook è stato capace di trasformare il pianeta in un grande paese dove si può essere tutti connessi e costantemente in contatto.

Facebook # La storia di Facebook # una volta diventato il social più famoso e utilizzato al mondo non si è arrestato, ma ha continuato a crescere ed evolversi. A crescere insieme al suo ideatore che era giovanissimo quando ha iniziato ad avere questo grande successo.

Oggi Mark Zuckerberg è al centro di numerosissime polemiche, ciò nonostante leggere la vita di questo ragazzo capace di annullare le distanze chilometriche grazie ad un social network vale la pena di essere conosciuta.

Le sue capacità informatiche sono sempre state molto spiccate, forse quello che veniva sottovalutato era anche la sua capacità innata di capire i comportamenti umani, avendo un grande successo non solo per l’apparato informatico, quanto più per la sua capacità di trasformare le piattaforme social online in “riprove sociali”, come le definiva Cialdini.

mark-zuckerberg-outfit

Mark Zuckemberg è diventato famoso anche per il suo outfit casual e sempre uguale tanto che le magliette grige di Zuckerberg # La biografia di Mark Zuckerberg # ormai sono un simbolo del suo essere.

Nonostante dopo le ultime accuse abbia deciso di convertirsi all’abito scuro come a dimostrare di essere diventato un adulto, anche Mark può essere preso come fonte di ispirazione!

Steve Jobs grande mente visionaria e creativa

steve-jobs-book

Libro Steve Jobs

Dolce vita nera, jeans, sneakers e l’immancabile iPhone in tasca! Si parla ovviamente di Steve Jobs annoverato tra gli eroi moderni dell’innovazioneSteve Jobs, fondatore di Apple # La storia di Apple #, era alla ricerca costante della perfezione e non smetteva mai di migliorare ogni suo progetto nonostante il grande successo già ottenuto.

steve-jobs-outfit

La sua grande umanità è di ispirazione più del suo genio! Steve Jobs # La biografia di Steve Jobs # non rivive solo nei prodotti Apple che sono sempre più diffusi, altra eredità grandissima che ci è stata lasciata è il discorso di Steve Jobs alla Stanford University.

Questo discorso è utilizzato anche dai sociologi per dimostrare come le grandi personalità siano in grado di motivare e spronare ognuno di noi!

Questi sono i quattro libri che vi consigliamo, qualunque sia la vostra professione o la vostra età, le biografie di questi uomini non possono che aggiungere valore al quotidiano con le loro vite e imprese eccezionali.

Scopri la soluzione growth startup ideata da MarketingRamo dell'economia che si occupa dello studio del mercato analizzandone l'interazione con gli utilizzatori.... Leggi Torino per tutte le aziende che vogliono scalare il loro mercato di riferimento.