Il consulente di marketing come il commercialista

Perché affidarsi ad un consulente di marketing?

Sono tanti i motivi per cui è importante rivolgersi ad un consulente di marketing:

  • Concorrenza in continuo aumento
  • Non girano più i soldi che giravano 15 anni fa
  • I tuoi clienti agiscono e comunicano in modo differente
  • La modalità di scelta di un prodotto/servizio si sta rivoluzionando
  • Le modalità di acquisto di un bene o servizio stanno evolvendo
  • Gli strumenti necessari per farsi conoscere sono diversi e in continuo cambiamento
  • Le possibilità di fatturato di un’impresa sono centuplicate, perché non sfruttarle?

Quali che siano le esigenze di un imprenditore, il consulente di marketing può fornire dati utili per aiutarlo nelle decisioni aziendali e sviluppare soluzioni strategiche mirate al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Pensare che le strategie di marketing siano appannaggio di grandi aziende come la Fiat e il business plan sia necessario soltanto alle start up che vogliono diventare come Uber e Airbnb è fare un torto alla propria impresa.

In un paese come il nostro, dove la pressione fiscale supera il 50%, è fondamentale saper gestire le risorse in modo efficace, utilizzare i giusti canali per fare promozione, offrire un servizio alla clientela per differenziarsi, scegliere modalità e soluzioni innovative per abbattere i costi.

Pianificare una strategia efficace

Fare marketing nel 2016 non vuol dire creare un sito web o inserire un post al giorno su Facebook, ma vuol dire sviluppare una strategia coordinata e personalizzata che possa portare risultati misurabili all’azienda.

Marketing Torino svolge questo lavoro, studia le opportunità di sviluppo dei propri clienti attraverso analisi approfondite. 

pianificare-strategiaPianifica strategie di comunicazione e promozione che portino valore all’azienda, monitorando periodicamente costi e benefici per ottimizzare i passi successivi.

La nostra agenzia non si occupa soltanto di realizzare siti web, e-commerce, social, eccetera ma continua a monitorare questi strumenti affinché restino efficienti nel tempo.

Organizza campagne promozionali e collabora in sintonia con le aree di riferimento dell’azienda cliente.

Valutare una consulenza di marketing

A differenza di un commercialista, dove l’entusiasmo si affievolisce subito dopo il primo incontro in cui vengono spiegati diritti e doveri del contribuente, gli incontri con il consulente di marketing possono ridare entusiasmo e fiducia a chi desidera svolgere bene il proprio lavoro.

Vuoi sapere perché le modalità di scelta dei prodotti che acquistiamo si stanno modificando?

Leggi l’articolo: Google il mio miglior amico e il mio peggior nemico.