Kevin Systrom e Mike Krieger i fondatori di Instagram

Kevin Systrom

nasce a Holliston, Massachusetts nel 1983, frequenta l’università di Stanford e si laurea nel 2006.

Ottiene un “Bachelor of Science” nella gestione della scienza e dell’ingenieria.

Durante il periodo universitario lavora come membro della Mayfield Fellows Program e lavora come stagista presso Odeo, società che ha dato origine a Twitter.

Una volta laureato ha lavorato due anni da Google occupandosi principalmente di Gmail, Google Calendar, Google Reader e dello sviluppo della piattaforma Google Docs.

Kevin decide di lasciare Google e inizia a lavorare per il team NextStop e fonda Burbn.

Burbn era un servizio di localizzazione e di condivisione, il progetto però risulta fallimentare, nonostate il contributo di Mike Krieger per trasformare in applicazione per l’Iphone questo servizio prima basato su HTML5.

Mike Krieger,

è nato a San Paolo in Brasile nel 1986, si è trasferito in in California  nel 2004 per studiare all’università di Stanford, dove conosce Kevin.

Kevin e Mike decidono quindi di aggiungere al servizio offerto da Burbn la possibilità di condividere anche delle foto, dando origine a Instagram. # la storia di Istangram #

Nel 2010 Instagram, come lo conosciamo, è ufficialmente online. Nel 2012 Instagram viene comprato da Facebook per quasi un miliardo di dollari. Attualmente Kevin Systrom è l’amministratore delegato di Instagram.

Scopri tutte le soluzioni ideate da Marketing Torino per tutte le startup che vogliono raggiungere e fidelizzare clienti targhetizzati.