Larry Page Fondatore di Google
Larry page nasce nel 1973 a East Lansing ed è, insieme a Sergey Brin, il fondatore di GoogleMotore diricerca usato ogni giorno da milioni di utenti per fare ricerche in internet al fine di trovare informazioni su qualsiasi tema... Leggi.
Larry è figlio d’arte: il padre era professore di informatica all’università del Michigan nonché uno dei primi laureati in quella materia, e, la madre aveva conseguito un master in informatica ed era una consulente database nonchè insegnante di programmazione.
Nel 1995 Larry si laurea in ingegneria informatica, voleva fare la differenza attraverso la tecnologia. Una volta laureato si è diretto a Stanford per il dottorato, li conosce Sergey Brin cofondatore di Google.
Nel 1997 viene registrato il dominioE' l'indirizzo che identifica e che dà il nome ad ogni sito web.... Leggi Google.com, l’obiettivo era appunto quello di dare risposte ad ogni domanda da parte degli utenti del web.
“Ho pensato che inventare le cose non fosse sufficiente, c’è davvero bisogno di portare invenzioni alla gente e far si che le persone le usino per avere davvero qualche effetto” ha detto Larry Page ed è infatti riuscito nel tuo intento grazie a Google # La storia di Google #.
La politica aziendale di Page, CEO di Google, seguiva queste 5 regole scritte:
- Non delegare, fai qualunque cosa tu riesca a fare pur di rendere le cose più veloci.
- Non metterti in mezzo se non stai aggiungendo valore. Lascia che la gente che sta davvero facendo il lavoro si parli mentre tu vai a fare qualcos’altro.
- Non fare il burocrate.
- Le idee sono più importanti dell’età. Solo perché qualcuno è ancora uno studente non significa che non meriti rispetto e collaborazione.
- La peggiore cosa che tu possa fare è fermare qualcuno dal fare qualcosa dicendo. “No. Punto”. Se dici di no a qualcuno, devi poi aiutarlo a trovare un modo migliore per farlo.
Nel 2006 ha dato vita alla Carl Victor Page Memorial Foundation in onore di suo padre, mancato dopo dopo il suo trasferimento a Stanford.
Nel 2015 i due fondatori di Google hanno fondato una nuova azienda, Aphabet, a cui fanno capo GoogleInc e altre società.
Le azioni di Google Inc nel 2015 sono state convertite in azioni Alphabet.
Larry Page è attualmente l’amministratore delegato di Aphabeth, ed è uno dei quindici uomini più ricchi del mondo.
Parte della sua ricchezza è destinata al sostegno delle cause in cui crede: investe nella Planetary Resources, che si occupa di estrazione di minerali dagli asteroidi, investe inoltre in Tesla e Twigtale, una start up dedicata a libri per bambini personalizzati creata dalla cognata di Larry Page.
Scalare velocemente il mercato al minor costo è possibile grazie alla soluzione Growth Startup ideata da MarketingRamo dell'economia che si occupa dello studio del mercato analizzandone l'interazione con gli utilizzatori.... Leggi Torino.