Le 3 strategie di marketing 

Raggiungere il successo grazie alle moderne strategie di marketing e ai servizi innovativi attuati per l’evoluzione digitale delle aziende a livello locale, nazionale ed internazionale.

Piani di crescita e soluzioni personalizzate, Growth Hacking, Inbound Marketing e Direct Marketing: le tre strategie di marketing più utilizzate da Marketing Torino!

Growth hacking le strategie di marketing per la crescita esponenziale

Il Growth Hacking è l’insieme di tutte quelle strategie di marketing che hanno permesso a veri e propri colossi come Facebook, YouTube, Airbnb, Dropbox e molte altre, di scalare ed imporsi in modo rapido e massiccio sul mercato.

È adatto a tutte le aziende che vogliono raggiungere grandi risultati in relazione al proprio mercato in poco tempo, ma è senza ombra di dubbio anche lo strumento più adatto per le giovani startup e per gli e-commerce.

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Cosa prevede una strategia di Growth Hacking?

Una strategia di growth hacking comprende i seguenti passaggi:

  • analisi del prodotto o del servizio su cui si deve lavorare
  • analisi di mercato,
  • analisi dei target,
  • analisi della concorrenza,
  • la messa in atto di tutte le opzioni possibili volte a dare i migliori risultati a livello di marketing,
  • lo studio delle strategie più adatte per il cliente in questione in base alla tipologia di contatti e alle vendite,
  • la valutazione di collaborazioni networking,
  • l’avvio delle campagne promozionali e delle strategie di marketing ritenute adeguate in tutti i canali che sono stati individuati e giudicati idonei in fase di analisi.

Scopri le strategie di marketing di Growth Hacking 

Inbound marketing le strategie di marketing basate sul contenuto

L’Inbound Marketing è l’insieme di tutte le strategie di marketing utili per fare in modo che gli utenti interessati ad un certo prodotto o servizio, trovino la nostra azienda prima delle altre e diventino clienti.

Questo avviene grazie all’utilizzo o alla promozione di contenuti di qualità e alla loro conversione grazie all’uso di strategie funnel.  

Fare in modo che i possibili clienti apprezzino l’attività e che trovino i contenuti che rispondano alle loro richieste, ai loro bisogni, alle loro necessità e alle loro problematiche.

Le strategie di Inbound Marketing sono adatte a tutte le tipologie di aziende e alle società che puntano ad aumentare il valore del loro brand e del loro business a livello di mercato locale, nazionale ed internazionale cercando di attrarre nuovi clienti e fidelizzare in modo definitivo quelli già acquisiti.

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Cosa prevede una strategia di Inbound Marketing?

La strategia di inbound marketing include:

  • analisi dettagliata della tipologia di cliente a cui ci si rivolge,
  • analisi altrettanto dettagliata della concorrenza e del mercato,
  • l’individuazione del target di clienti che si vuole raggiungere e a cui ci si vuole rivolgere,
  • studio della tipologia di comunicazione più adatta da attuare,
  • pianificazione dei piani editoriali per i blog e per i social,
  • strutturazione di funnel ed email per gestire i contatti,
  • pianificazione e gestiione delle attività di pubblicità e promozione,
  • creazione di campagne di remarketing,
  • studio e gestione delle azioni necessarie per fidelizzare i nuovi clienti.

Scopri le strategie di marketing di Inbound Marketing

Direct marketing le strategie di marketing per intercettare subito il tuo target 

Il Direct Marketing è una strategia di marketing molto diffusa e utilizzata come forma di comunicazione diretta con clienti specifici e con determinate caratteristiche.

È adatta sia alle aziende con mercato locale che alle società con traffico a livello nazionale ed internazionale che puntano ad aumentare il loro giro di affari e le vendite andando a comunicare in modo diretto con gli utenti che vengono catalogati come possibili clienti.

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Cosa prevede una strategia di Direct Marketing?

Il direct marketing prevede invece  i seguenti punti:

  • analisi del mercato,
  • analisi della concorrenza,
  • analisi del target e della tipologia dei possibili clienti che si vogliono raggiungere,
  • studio degli strumenti migliori per raggiungere lo scopo,
  • pianificazione dell’immagine che si vuole dare e del tipo di comunicazione su cui si vuole puntare,
  • attivazione delle campagne Adwords, social ed email più adatte,
  • gestione ed analisi delle campagne attivate,
  • analisi dei valori di conversione portati dalle stesse campagne.

Scopri le strategie di marketing di direct marketing 

Marketing Torino studia, applica e gestisce le strategie di marketing più adatte per permettere ai suoi clienti di raggiungere il massimo successo con il minimo impegno di denaro.

Accompagna le aziende attraverso tutte le fasi che caratterizzano una buona strategia di Growth Hacking, di Direct Marketing e di Inbound Marketing compreso il controllo e la gestione dello sviluppo del servizio o del prodotto.

Scegli la strategia di marketing più adatta alla tua impresa.