Donne italiane del web marketing: Domitilla Ferrari

Ha sempre lavorato nel mondo della comunicazione e del marketing, occupandosi di sviluppare nuovi business e contribuire al rafforzamento degli asset aziendali in ottica digitale.

domitilla-ferrariLa Ferrari ha una carriera invidiabile: dopo aver conseguito la laurea in psicologia e un executive master in business administration in Bocconi, ha ricoperto ruoli nell’area digitale della Mondadori, dove ha seguito il processo di convergenze carta-digitale.

La Ferrari è anche autrice di due libri:

Insegna all’università di Padova al Master in Comunicazione delle Scienze attivato dalla Facoltà di Fisica Galileo Galilei.

Oltre a dedicarsi all’insegnamento, Donatilla Ferrari ha iniziato nel 2017 la sua esperienza come Marketing & Communication Director in Webranking, l’agenzia più grande di search marketing indipendente in Italia.

Veronica Gentili

veronica-gentiliVeronica Gentili si è sempre occupata di digital marketing, in particolare di Facebook Marketing # La storia di Facebook #. Nel suo settore è una vera e propria potenza, nella sua eccezionale carriera ha collaborato con marchi di rilievo mondiale tra cui: La Stampa, Diego dalla Palma e Sudtirol.

Attualmente lavora sia come docente e speaker specializzata in Facebook Marketing # La biografia di Mark Zuckerberg #, che come consulente per aziende medie e grandi. Ha anche scritto 2 libri:

Valentina Falcinelli

Valentina-FalcinelliÈ una ragazza che da ben 10 anni si occupa di copy writing. È il direttore creativo dell’agenzia Pennamontata.

Si occupa di content desing, strategie di content marketing e formazione per aziende.

Tra i marchi più famosi con cui ha lavorato ci sono: WWF Italia, Mondo Convenienza, Sole24Ore e Unifarco

Valentina Falcinelli è anche autrice di “Libro-Amazon-Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali”, pubblicato nel 2018.

web agency per il marketing sul web

Luisa Carrada

Luisa-CarradaHa iniziato la sua carriera a Radiodue, dove scriveva parole da pronunciare per gli ascoltatori.

Solo dopo 5 anni la Carrada sbarca nel mondo della comunicazione in un’azienda e negli anni si occupa di tutti gli strumenti della comunicazione aziendale scritta: comunicati stampa, bilancio, schede prodotto ecc.

Poi arrivò l’era di internet: un nuovo mondo ricco di possibilità. Luisa Carrada inizia a scrivere su un suo sito “Il mestiere di scrivere” dove parla dei più svariati temi, tra cui l’arte dello scrivere.

Futura Pagano

Futura-PaganoÈ una donna che è sempre stata appassionata di digitale, di pensiero laterale e di project management

La Pagano si occupa di progetti strategici e creativi, come consulente freelance e formatrice.

Nonostante la sua giovane età, è già un punto di riferimento per il branding online. 

È la persona giusta da contattare se si è alla ricerca di nuove strategie innovative.

Scopri altre storie di marketing come quella di Federico Marchetti fondatore dell’e-commerce Yoox.