Per creare una startup di successo occorrono 3 cose: affidarsi ad un team specializzato, sviluppare un’idea che i clienti vogliono realmente e spendere meno soldi possibili. Lavoriamo con startup ambiziose che hanno idee innovative e che puntano a progettare e costruire qualcosa a cui gli utenti non potranno rinunciare.

Sviluppo Web

Creiamo applicazioni Ruby on Rails e AngularJS per i primi utenti e per facilitare l’apprendimento del progetto.

Progettazione UI

Creiamo “prototipo funzionante” con il compito di indicare il più alto ritorno in qualità di investimenti rispetto a quello che è il rischio.

THE LEAN CURVE


Le giuste ricerche di mercato per dimostrare che è un’idea valida!
Accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi di sviluppo e messa online grazie ad un team di grande esperienza e a tecniche di ricerca affidabili e ben rodate che portano molteplici vantaggi.

Verificare qual è la domanda del mercato per poi fornire ai clienti prototipi ben sviluppati, belli da vedere, interattivi e privi di codice in modo da poter:
– utilizzare un prototipo UI cliccabile per iniziare il processo di individuazione dei clienti
– provare liberamente il mercato fino a quando non si è pronti a procedere e a mettere budget su quel che si è capito attrarre i clienti
– provare diverse idee di design fino a quando non si è pronti a scommettere sul giusto MVP per non spendere soldi in uno sviluppo errato
– mostrare il prototipo ad uno o più investitori o business angels per convincerli ad entrare a far parte della squadra e a finanziare il progetto.

Verificare l’idea con un prototipo usa e getta al fine di convalidare la fattibilità tecnica del progetto:
– verificare la fattibilità dell’idea usando una tecnica proof of concept
– mettere alla prova le ipotesi tecniche più rischiose con un prototipo senza obblighi e usa e getta
– scegliere tra un’app Ruby on Rails e AngularJS o un’app mobile ibrida
– scoprire in anticipo quali possono essere gli ostacoli
– ottenere una quotazione di quelli che possono essere i prezzi del progetto generale dopo aver analizzato ciò che serve per realizzare il prototipo.

Vendere al pubblico con un’app MVP:
– sviluppare prototipi di applicazioni complete in un unico processo di sviluppo integrato
– mantenere la stessa squadra durante tutte le fasi e non perdere tempo a spiegare lo stesso progetto ad altri
– sviluppare un prodotto minimo vitale Ruby on Rails o Angular JS con solidi sistemi.

start up

Vendere ai primi utenti con un’app MVP funzionante, leggera e snella:
Sviluppare un MVP con un solido sistema Ruby on Rails e AngularJS o un’app mobile ibrida.
Quando si tratta di processi di sviluppo interattivi veloci, sia Ruby on Rails che AngularJS sono la strada vincente da percorrere.

Mentre Ruby on Rails è un sistema molto conosciuto, AngularJS è lo strumento di sviluppo front-end.
Si tratta di un framework JavaScript completo per uno sviluppo rapido che gestisce il 90% dei casi d’uso.

Per utilizzare questa tipologia di Framework di applicazioni Web open source, è anche possibile migliorare l’app giorno per giorno, aumentando così in modo continuo la sua funzionalità.

E’ difficile da credere? Basta chiedere a Google, Twitter o Airbnb!

Sviluppare MVP in modo interattivo con processi agili utilizzati anche da aziende come Google o Spotify.
Gli sprint Scrum permettono di apportare settimanalmente nuove funzionalità consentendo un facile monitoraggio dei progressi e offrendo un valore reale ai clienti con brevi interazioni.

Se l’azienda deve ancora trovare un prodotto o un mercato adatto, non si può permettere tempi lunghi. Deve essere scattante perché i clienti perdono velocemente interesse per i prodotti scadenti.

L’esperienza di Marketing Torino Srl


COSTRUIRE

Sviluppare con noi l’MVP ha enormi vantaggi:
abbiamo una programmazione di avvio rapida (un grande vantaggio nel mondo delle startup dove la caratteristica principale è la velocità. Con noi le aziende clienti non hanno bisogno di spiegare due volte le stesse cose come dovrebbero a fare se progettazione e sviluppo fossero divisi).

MISURARE

Non appena viene rilasciato l’MVP è possibile visionare le attività dei clienti dell’azienda sull’app.
Creeremo un sistema che permetterà di conoscere gli utenti, i loro comportamenti e le caratteristiche che piacciono di più o di meno.
Analizzeremo insieme i dati e regoleremo l’applicazione in modo da rendere più facile per te far crescere la tua startup in un prodotto che le persone possano amare.

MIGLIORARE

Giorno dopo giorno ci sforziamo di migliorare l’MVP oltre il punto in cui l’analisi inizia a mostrare la crescita che i nostri clienti desiderano.
Nel frattempo sviluppiamo continuamente nuove funzionalità, modifiche UX e test di monetizzazione.

PIVOT

Se i numeri ne mostrano la necessità, aiutiamo le aziende clienti nei cambiamenti anche radicali che occorrono per far girare maggiormente la loro applicazione cambiando alcune parti o ripetendo i processi di sviluppo iniziali al fine di creare qualcosa di nuovo e più efficace.

Risparmiare tempo e denaro


Marketing Torino srl, un grande talento e nessun costo di assunzione

Sbarazzarsi delle spese di assunzione.
Risparmiare spazio in ufficio grazie ad un team di professionisti in remoto. Semplificare i costi operativi per mirare ad una crescita sostenibile.

Per le aziende giovani la creazione di un team interno è un costo enorme.
Le startup funzionano con un budget ridotto, operano in modo più economico rispetto ai loro concorrenti, ma devono offrire un’esperienza utente alta. Trovare soluzioni valide in questi casi non è facile.

marketing-torino-MVP-risparmio

Secondo Marketing Torino un MVP non dovrebbe avere un costo massacrante, piuttosto dovrebbe risultare un investimento redditizio. Per questo aiutiamo i nostri clienti a raggiungere il miglior ROI.

Fate come aziende del calibro di Alibaba e Slack…esternalizzate lo sviluppo!

CONTATTATECI

Contatti

Grazie per la tua visita. Se vuoi informarti su cosa possiamo fare per la tua azienda, scrivici! Ti ricontatteremo a breve.

Accetto e dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Presto inoltre il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite e-mail di comunicazioni informative e promozionali, inerenti Marketing Torino srl, in relazione alle iniziative proprie e/o di società collegate.