Trello cos’è

Visita il sito di Trello

Trello è un tool per il project management che promuove lo smart working. È uno strumento quasi indispensabile per chi lavora in team e in cui è fondamentale avere un mezzo unico in cui poter condividere le fasi dei progetti collaborando e interagendo tramite bacheche condivise.

Caratteristiche del tool

È uno strumento flessibile e adatto a tutti i campi lavorativi, ha un’interfaccia semplice e di immediata comprensione, permette di organizzare al meglio il lavoro e le sue diverse fasi e di condividerlo con gli altri utenti interessati.

È utile per lavorare in gruppo anche quando le persone non sono vicine o non fanno parte di una stessa azienda, permette di assegnare diversi compiti ai vari utenti, di poter controllare lo stato di avanzamento dei progetti e di intraprendere conversazioni in tempo reale tramite apposite bacheche.

Le schede e le bacheche possono essere private o condivise tra due o più persone, si possono creare gruppi di lavoro e assegnare diverse impostazioni ad ogni utente in base alle diverse attività che ognuno deve svolgere.

È possibile allegare e condividere files, aggiungere etichette, calendarizzare le attività, inserire checklist, inserire campi personalizzati e molto altro.

Per utilizzarlo occorre solo una connessione internet, si può raggiungere su desktop dal sito o su smartphone e tablet tramite la relativa applicazione.

Prezzi dello strumento

Ha una versione gratuita e due a pagamento più complete in base alle necessità di ogni azienda (maggiori info sui prezzi):

  • Business Class 9,99 $ per utente/mese
  • Impresa 20,83$ per utente/mese

Visita il sito di Trello

Scopri un altro tool dedicato al project management: Asana.